Quest’anno in occasione della tradizionale “Notte Bianca” – che si terrà domani dopo l’assaggio quest’oggi di “aspettando la notte bianca” – la Scuola Romana di Fotografia offre una serie di eventi in varie sedi nel quartiere di San Lorenzo.
Presso Scuola Romana di Fotografia-Galleria D’Arte, in via degli Ausoni 76, gli allievi della Scuola Romana di Fotografia presentano la collettiva, che raccoglie le stampe b/n in Fine Art e i lavori di ricerca personale prodotti durante l’anno accademico 2006-07 (evento con musica dal vivo che si svolge dalle 18.00 all’1.00).
Nella sede della stessa scuola, in via degli Ausoni 7/A, è ancora una collettiva, che raccoglie il lavoro svolto durante l’anno. Le immagini in mostra, spaziano dal ritratto allo still-life, dal reportage sociale a quello naturalistico, dai lavori su commissione alla ricerca personale. Stessi orari, anche qui musica dal vivo.
Ma quello che vogliamo consigliarvi è soprattutto l’evento più originale e senz’altro di maggior interesse, fra quelli organizzati dall’istituto, e cioè la cosiddetta “Notte in bianco e nero“.
Al Laboratorio B/N della scuola, in via dei Sabelli 102/A, sempre fra le sei di pomeriggio e l’una, sarà possibile “provare la magia insostituibile della stampa tradizionale in bianco e nero. Si può assistere ai processi di stampa oppure partecipare attivamente, portando un negativo b/n, usufruendo delle attrezzature professionali, che la scuola metterà a disposizione”.
Buon divertimento, dunque!
Commento del giorno dopo:
L’afflusso all’iniziativa segnalata pare sia stato più che soddisfacente. Duole, però, constatare che a volte chi ha delle ottime idee sembra che poi non ci creda fino in fondo, trovandosi così impreparato all’entusiasmo di chi accoglie l’iniziativa. 😦
"Mi piace""Mi piace"