Segnalo la pubblicazione sul blog Idee in Bianco e Nero di una mia conversazione con Stefano Mannucci, autore del libro “Luce sulla Guerra”, del quale mi ero occupata tempo fa recensendolo (vedi l’articolo).
Come già precedentemente ribadito il libro in questione – sul quale verte l’intervista – è “un saggio di carattere storico, che esamina in maniera paradigmatica il ruolo dell’immagine fotografica nella propaganda politica del periodo fascista, rivelandoci retroscena che potrebbero avere un sapore di grande attualità”. Un volumetto particolarmente interessante, che conta su un buon apparato di ricerca storiografica e che ha anche il pregio di essere estremamente fruibile.
E’ pertanto quasi incredibile che non ben chiari dissapori fra l’autore e l’editore (o magari le attuali logiche di mercato) abbiano fatto sì che il libro si trovi già fuori catalogo. Tuttavia, quanti sono interessati potranno ora acquistarlo attraverso il sito ilmiolibro.it.
Per leggere l’intervista, cliccate su questo link
Ciao, mi chiamo Mariella Mannucci, vivono in Perù e sono alla ricerca di qualcuno collegato con Lorenzo Mannucci sposato con Teresa Miliani (Povolin). Uno dei figli del loro Emilio Giovanni Ranieri nazionale Mannucci il 17 giugno 1936 a Poggio-Marciana ed è venuto al Perù, quando è stato 23 anni. Emilio Giovanni Ranieri ha avuto anche un altro fratello che è stato nominato Ugo. Per qualsiasi informazione scrivere a porfabor mail. La ringrazio mariellamannucci@gmail.com
"Mi piace""Mi piace"
Ho attivato senza saperlo un servizio di “chi l’ha visto?” o di “carramba”? 😆
Ciao Mariella, non credo che questo sia il posto giusto per trovare quel tipo di informazioni, ma terrò ugualmente il tuo messaggio… Chissà tu non abbia insperatamente fortuna. 🙂
"Mi piace""Mi piace"